Fine del matrimonio, una piaga sociale?

Il Punto INTERNO

La fine del matrimonio è ormai una piaga della società contemporanea. Non va dimenticato però che nel nostro Paese il vincolo del matrimonio è una convenzione sempre meno “praticata” (nella foto una manifestazione del 1967 a favore del divorzio). (Il Punto)

La notizia riportata su altre testate

Le separazioni ei divorzi sono sempre in crescita anche se, nell'85,5% dei casi, la divisione è consensuale. (Radiogold)

Sarà forse la estrema carenza o mancanza di valori di un tempo, sarà per molti altri motivi, ma i dati diffusi dall'Istat comunque parlano chiaro: separazioni e divorzi sono in costante aumento. (OggiNotizie)

E' l'Istituto nazionale di statistica a confermare, ancora una volta, l'alto numero di unioni che falliscono nella nostra regione. Valle d'Aosta e Lazio al top in Italia per tassi di separazione tra le coppie sposate. (Aosta Oggi)

E' quanto emerge dall'indagine ISTAT. (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)

La crisi della coppia arriva tra i 35 ei 44 anni d'età Roma, 12 lug. Non è la previsione di un veggente, ma la durata media delle nozze degli italiani. (TM News)

Roma – NEL 2010 le separazioni sono state 88.191 ei divorzi 54.160; rispetto all'anno precedente le separazioni hanno registrato un incremento del 2,6% mentre i divorzi un decremento pari a 0,5%. (StatoQuotidiano.it)