Lotteria scontrini alla fase calda: cos’è, come funziona, premi e dettagli

TuttoTech.net ECONOMIA

Oggi si parte con il codice lotteria: cos’è e come si ottiene. Il meccanismo del concorso è molto semplice.

Come partecipare alla Lotteria scontrini. Altro aspetto che immaginiamo possa facilitare la diffusione dell’iniziativa è che i partecipanti alla Lotteria degli scontrini non sono obbligati a conservare gli scontrini.

Cogliamo l’assist del via alle richieste (semplicissime, lo vedremo poi) del codice lotteria per ripercorrere le tappe di un’iniziativa inedita e per capire cos’è e come funziona la Lotteria scontrini in modo da non essere impreparati al momento del “dunque”. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

Via alla lotteria degli scontrini. Serve il codice: ecco come scaricarlo Estrazioni da gennaio pagando con le carte. La prima estrazione annuale avverrà invece all’inizio del 2022, e parteciperanno tutti gli scontrini trasmessi e registrati nel 2021. (L'Eco di Bergamo)

La lotteria, che ha subito più di uno slittamento, partirà ufficialmente dalper ottenerlo:al portale e inserimento del codice fiscale;dell’informativa sulla privacy e inserimento del codice di sicurezza (capcha);del codice sia in formato alfanumerico che di codice a barre;sul proprio smartphone (o anche sui device come tablet o desktop) o stampa del codice lotteria. (Teleborsa)

L’operazione consente di ottenere un “codice lotteria”: si tratta di un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale, che va presentato in cassa quando si effettua un pagamento. Mano pesante per esercenti e commercianti che si rifiuteranno di accettare il codice fiscale per partecipare alla lotteria degli scontrini. (Il Sole 24 ORE)

In base a quanto previsto dal decreto fiscale lotteria scontrini, i premi vinti saranno esentasse. Lotteria scontrini come funziona:. Lotteria scontrini come funziona: Ia nuova lotteria degli scontrini fiscali funzionerà come una qualsiasi altra lotteria nazionale ma il cittadino anziché acquistare il biglietto per partecipare all’estrazione, utilizzerà il codice associato allo scontrino fiscale emesso dal negoziante. (The Italian Times)

L’esercente il quale si rifiuti di emettere il codice lotteria o non trasmetta i dati all’agenzia delle entrate sarà punito con una sanzione amministrativa da 100 fino a 500 euro. Da oggi, 1 dicembre 2020, sarà possibile registrarsi gratuitamente per poter partecipare alla lotteria degli scontrini. (Siena News)

La lotteria vera a propria partirà dal primo gennaio 2021 e la partecipazione è gratuita, basta munirsi del codice. Bisogna chiedere all'esercente, prima dell'emissione dello scontrino, di abbinare allo stesso il proprio "codice lotteria", che può essere stampato su carta, salvato sul proprio smartphone o in formato codice a barre. (L'Unione Sarda.it)