Zeta, l'8 Mile italiano. La recensione

L'hip-hop ha origini nel Bronx, ossia nel cuore del ghetto americano. Non è mai stato solo un genere musicale, ma un autentico movimento culturale con cui i giovani facevano sentire la propria voce. Non sorprende, dunque, che abbia saputo valicare ... (Best Movie)

Su altre testate

Zeta è il nuovo film di Cosimo Alemà, regista dei più importanti video rap dell'ultimo decennio. (ComingSoon.it)

Ormai anziano, Ventura ricorda di quando ha accoltellato l’amico Joachim e di... Tra passato e presente, si snoda la storia di ventura, originario di Capoverde, immigrato a Lisbona. (Mister Movie)

In questi giorni è in sala ZETA il film di Cosimo Alemà, dove l’attore genovese Aldo Vinci interpreta il ruolo del padre di Alex/Zeta, all’anagrafe Diego Germini/IZI, il giovane rapper ligure protagonista della storia hip hop firmata da Cosimo Alemà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Solo che le cose già si complicano in partenza, perché Diego Germini, in arte Izi, nel film si chiama Alex, in arte Zeta. Sembra che con tutti i felponi col cappuccio in scena, non si riesca più a […]... (Corretta Informazione)

Non appare dunque come arte, ma ... Si tratta di un lungometraggio in cui protagonista è la musica vista come frutto di un allenamento per ottenere il successo materiale. (Cube Magazine)

Quel sogno per Alex si chiama rap, ed è l'unico modo per lasciarsi alle spalle la vita di ... All'ombra dei palazzoni della periferia di Roma, chi ha un sogno se lo tiene ben stretto. (La Stampa)