Ucraina: Putin, 'significativa la conquista dei territori sul Mar d'Azov'

La Sicilia ESTERI

Mosca, 7 dic. "Certo, questo è forse un processo lungo, ma la conquista di nuovi territori è un risultato significativo per la Russia: il Mar d'Azov è diventato un mare interno, anche Pietro I ha combattuto per l'accesso al Mar d'Azov ​e soprattutto le persone che vivono lì ora sono da noi, milioni di persone, questo è il risultato più importante dell'Operazione Speciale". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante la riunione del Consiglio dei diritti umani. (La Sicilia)

Su altri media

"Quando veniamo colpiti, contrattacchiamo", ha dichiarato il Presidente russo Vladimir Putin durante una riunione del Consiglio per lo sviluppo (Il Sole 24 ORE)

A cura di Tommaso Coluzzi Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

La spauracchio è sempre quello, l’incubo di una guerra nucleare. Una “minaccia che sta aumentando”, dice Putin al Consiglio per i diritti umani della Russia, sottolineando che tali armi sono “uno strumento di difesa per rispondere a un eventuale attacco”. (Il Riformista)

Putin: Russia userebbe arma nucleare in risposta a attacco nemico "Quando veniamo colpiti, contrattacchiamo" (Agenzia askanews)

Vladimir Putin è tornato a parlare di armi nucleari e della possibilità che la Russia le possa usare per prima. D'altronde lo stesso presidente russo aveva tre settimane fa firmato un decreto con cui ha rimosso dall'ente una decina di persone evidentemente scomode. (Money.it)

Numeri che cercano di comunicare che Mosca non ha ancora dato tutto quello che può, mentre in realtà crescono le preoccupazioni del Cremlino dopo i raid ucraini dei giorni scorsi con i droni in pieno territorio russo. (Corriere del Ticino)