Mutilazioni genitali femminili, nel mondo rischiano 3 milioni di bambine. Onu: "Casi in aumento"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il 6 febbraio è la Giornata mondiale contro le Mgf. Il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon al Guardian: "E' arrivato il momento per gli uomini di tutto il mondo di prendere parte alla lotta". di F. Q. | 6 febbraio 2016. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

È questo il numero stimato (Rapporto EIGE emesso dal Parlamento europeo del 29 maggio 2013) di quante in Europa hanno subito mutilazioni genitale, 180mila sono invece le bambine che ogni anno rischiano di subire ... (Vita)

La consideriamo una pratica barbara, ma anche nel mondo globalizzato sono ben 200 milioni le donne che, in pieno e “civilissimo” 2015, hanno subito mutilazioni genitali. (Intelligonews)

Anche in provincia di Bolzano, come fa presente l'assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e pari opportunità, Martha Stocker, si presume vi siano donne che hanno subito simili mutilazioni genitali e bambine che potrebbero subirle. (Rosa Rossa)

Il 6 febbraio ė la Giornata Mondiale ... Una serie di pratiche orribili che si stima riguardino 3 milioni di donne ogni anno. (Vvox)

unicef -Redazione– Almeno 200 milioni di donne e di bambine hanno subito mutilazioni genitali femminili in 30 paesi. (Articolotre)

06 febbraio 2016. ROMA - "La giornata ... (Redattore Sociale)