Sciopero 1° marzo: docenti e presidi contrari a scuola fino al 30 giugno

StudentVille INTERNO

Leggi: Maturità 2021: posticipata la data del 16 giugno?

Lo sciopero, indetto il 1° marzo prossimo, è il primo dell’era Draghi.

Per tale motivo, in segno di protesta contro le non giustificate proposte di allungamento del calendario scolastico, il personale scolastico interessato scenderà in piazza al fine di intraprendere una lotta decisa contro le politiche del costituendo Governo Draghi – che nei fatti declassano la Dad – nei confronti della scuola. (StudentVille)

Su altre fonti

Un primo passo, ovviamente, sarà la possibilità di vaccinare subito gli insegnanti con l’antidoto AstraZeneca A patto, ovviamente, che le varianti del virus non prendano il sopravvento e che non si sia costretti ad un nuovo lockdown. (QUOTIDIANO.NET)

A scuola d'estate: si può? Ormai, si può dire che, le scuole, escludendo Università e asili nido, siano gli unici edifici pubblici italiani, non climatizzati. (Corriere della Sera)

Nei progetti dell’esecutivo potrebbe anche tornare l’idea di un prolungamento dell’orario scolastico, con un maggior ricorso ai doppi turni. Un primo passo, ovviamente, sarà la possibilità di vaccinare subito gli insegnanti con l’antidoto AstraZeneca (Zoom24.it)

“Voglio ripartire dal Sud”, su questo il Ministro è determinato: Calabria, Sicilia, Campania sono le regioni in cui è più alta la dispersione scolastica. Bianchi: “Mi confronterò con Regioni, anche su inizio lezioni primo settembre. (Orizzonte Scuola)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)