La Hyundai Ioniq 5 vista da vicino

AlVolante ECONOMIA

L’ABITACOLO È ARIOSO - Contraddistinta dalle linee nette e decise della carrozzeria e da sbalzi ridotti, la Hyundai Ioniq 5 ha un passo notevole (300 cm) a tutto vantaggio dell’abitabilità posteriore.

Basata sull’inedita piattaforma e-GMP, il pianale modulare di tutte le prossime elettriche della casa coreana, la Ioniq 5 è spinta da uno o due motori elettrici (la trazione è posteriore o integrale) alimentati da un pacco batteria da 58 o 72,6 kWh. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Siamo saliti per la prima volta a bordo di Ioniq 5, il crossover elettrico Hyundai che arriverà sul mercato nelle prossime settimane. Ioniq 5, un esempio virtuoso di economia circolare. (LifeGate)

Primo contatto con Ioniq 5, il primo modello del nuovo brand dedicato ai veicoli elettrici di Hyundai che abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima statica a Milano. Autonomia fino a 480 km con due opzioni di batteria, da 58 e da 72,6 kWh con la possibilità di ricaricare con infrastrutture da 400 e 800 V. (FormulaPassion.it)

Ne sono un esempio i fantastici doppi schermi con fondo chiaro (superficie 12 + 12 pollici) che ospitano tutto il mondo multimediale di Ioniq 5 e la Universal Island, una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm. (Giornale di Sicilia)

La chiave è il pianale E-MPG di Hyundai. Con un caricabatterie da 350 kW, IONIQ 5 può caricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti. (Stylology.it)

avvero impressionante il primo contatto diretto con la Ioniq 5 svelata in anteprima italiana in un hotel nel cuore di Milano. Un motivo che si ritrova nelle luci posteriori e negli indicatori di direzione integrati nei gusci dei retrovisori. (Il Messaggero - Motori)

Hyundai ha posto molta enfasi sulle sue capacità di ricarica nuovo crossover IONIQ 5 . Il nuovo crossover Hyundai, soprattutto nella versione con batteria di maggiore capacità, sembra avere le carte in regola per essere un ottimo mezzo per fare lunghi viaggi (HamelinProg)