Coronavirus a Quadrelle: il punto della situazione

AvellinoToday SALUTE

Ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel comune irpino, fornito dal sindaco Simone Rozza in data odierna: "Ancora una notizia piacevole che ci rende fiduciosi di un futuro sicuramente più sereno.

Ciò nonostante resta il mio invito alla massima attenzione perché il momento resta delicato.

Coronavirus a Quadrelle.

Continuate a seguire le indicazione dettate dalle normative in materia per la prevenzione e riduzione dei contagi e vedrete che ne usciremo vincenti"

È da poco giunta la comunicazione dell'ASL di una nuova guarigione. (AvellinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’età media nei nuovi positivi è di 37,7 anni La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1% (ieri era del 2,3%). (Il Ponte)

Gli attualmente positivi sono invece 442.771 (-5.378 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.431.867 (+18.416) Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 19.860 persone, in calo di 452 rispetto a ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma, nonostante ciò, ha contratto il Covid-19 e, per alcune complicanze, è stato ricoverato due settimane in ospedale. L’appello e il cordoglio del sindaco. Quello di Pasquale Ghisu – come riportato da GalluraOggi e SardegnaLive – è il primo decesso per Covid nel territorio di Alà dei Sardi, comune in provincia di Sassari. (Calabria 7)

La variante inglese infatti è pari al 91,6% dei casi, mentre quella brasiliana riguarda il 4,5% dei casi. E’ quanto rivela la nuova indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di Sanità e Ministero della Salute (ZON.it)

In calo ricoveri e terapie intensive. di Redazione Online/Simone Costa. Torna a risalire il numero dei contagi da coronavirus in Italia. Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. (TG La7)

Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158. (Vigna Clara Blog)