Le leggi da rispettare per portare il cane a spasso

Today ESTERI

Quali sono quindi le regole da seguire portando il cane a spasso?

Questa responsabilità si estende anche a chi, pur non essendo il proprietario del cane, lo ha con sé o lo ha in custodia (detentore responsabile).

Quindi, si può dire che il detentore ha gli stessi doveri del proprietario, al fine di evitare che il cane provochi danni materiali o lesioni.

Anche questo obbligo è contenuto nell’Ordinanza ministeriale emanata per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressività dei cani, ma possono imporlo anche i regolamenti locali delle città

Qui di seguito un rapido decalogo delle norme che - come ricorda l'Unione Consumatori - occorre rispettare non solo per civiltà, ma anche per benessere dell'animale. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Cani e gatti cresciuti in questo strano anno devono ora abituarsi al cambiamento anche degli stessi padroni Rendere la vita di cani e gatti distensiva. Cani e gatti dovranno trascorrere più tempo da soli in casa perciò riveste molta importanza la tana. (Proiezioni di Borsa)

Tutti lo fanno convinti di far bene e invece è un errore madornale che infastidisce e disorienta il cane. Il cane invece soffre dei lavaggi continui e la sua pelle diventa più fragile (Proiezioni di Borsa)

I due restano così per oltre sette ore, il tempo necessario al personale per elaborare e mettere in pratica un piano di fuga per il cane e per la cattura del leopardo. Ad aver raccontato la disavventura del povero cane è stato un giornalista del The News Minute su Twitter. (Today.it)

Il gatto resta sempre l’animale domestico più enigmatico. Sicuramente ci sono altri animali domestici più difficili da comprendere. Ecco, se il nostro gatto si comporta così quando torniamo a casa ci vuole dire una cosa importantissima (Proiezioni di Borsa)

Alla fine fu Fabio Rampelli, anche lui tra i fondatori di Fdi, a pensare all’Inno di Mameli, e così nacque Fratelli d’Italia" ricorda Giorgia Meloni, in un passaggio della sua autobiografia. La prova del voto non fu un successo: "Arrivò quel fatidico 25 febbraio, con il suo deludente risultato: Fratelli d’Italia si era fermato all’1,96 per cento. (Yahoo Notizie)

Il cane traumatizzato è rimasto per tutto il tempo nell'angolo del bagno fino a quando non è stato preso di peso dalle guardie forestali. È un gatto più piccolo di quanto si possa immaginare noemi penna noemi penna (La Stampa)