Brasile: crolla una collina sulle abitazioni. Paura a Ouro Preto. Il video » Scienze Notizie

Scienzenotizie.it ESTERI

Per fortuna gli immobili erano vuoti” ha spiegato il coordinatore della Protezione civile Neri Moutinho.

Secondo la Protezione civile, non ci sarebbero stati feriti.

Uno smottamento ha distrutto un edificio storico e una casa adiacente nel centro storico della città brasiliana di Ouro Preto, nello stato del Minas Gerais, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Secondo la Protezione civile, la collina, infatti, rimane instabile e potrebbe verificarsi un altro crollo

ATENÇÃO: Parte de um morro desabou em Ouro Preto, Minas Gerais. (Scienzenotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Nessuno è rimasto ferito. Le immagini riprendono l'esatto momento del cedimento della roccia che in pochi secondi demolisce un palazzo del XVIII secolo. (Panorama)

Una frana ha distrutto un palazzo del XVIII secolo appartenente al municipio di Ouro Preto, nella regione centrale di Minas Gerais, in Brasile . Secondo la Protezione civile, nessuno è rimasto ferito (Il Fatto Quotidiano)

Ouro Preto è una città storica nota per le sue chiese barocche e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco Secondo la Protezione civile, non ci sarebbero stati feriti. (MeteoWeb)

Il video, realizzato con l’ausilio di un drone, mostra una collina franare su diverse palazzine costruite ai suoi piedi. Il disastro, evidenziano le autorità locali, è stato provocato dal maltempo. (Tiscali Notizie)

Le immagini nel video qui sopra Nessuna vittima o ferito. (iLMeteo.it)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr