Lidl investe in Italia 1,5 mld al 2024, previste 6mila assunzioni - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tutto questo in parallelo agli investimenti in sostenibilità per arrivare alla decarbonizzazione dei trasporti e alla riduzione del 48% delle emissioni entro il 2030

E' la tabella di marcia che si è data Lidl a 30 anni dal suo arrivo in Italia.

Oggi l'insegna dei discount conta su un fatturato in crescita, al 2021, di 5,9 miliardi di euro, una rete di 700 punti vendita e 20mila dipendenti.

Nel 2021 i fornitori italiani hanno esportato 2 miliardi di euro di prodotti, di cui oltre 550 milioni generati dall'ortofrutta, proprio attraverso la rete internazionale di punti vendita Lidl. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lidl Italia rappresenta il terzo player della grande distribuzione organizzata in Italia a livello occupazionale. Una missione che aiuta anche la filiera agroalimentare italiana che raggiunge i circa 11.900 punti vendita Lidl nel mondo. (Il Sole 24 ORE)

Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: fatturato. Il successo di Lidl Italia è tutto nei numeri. Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: sostenibilità. Nelle strategia per i prossimi anni c’è anche un impegno consistente sulla sostenibilità ambientale. (The Wam)

VIDEO - Lidl, cassiera sventa una rapina La sostenibilità ambientale ed energetica di Lidl Italia la si trova, per esempio, nella riduzione radicale della plastica all’interno dei packaging a marchio proprio, nell’impiego di sola energia proveniente da fonti rinnovabili e nell’installazione di pannelli fotovoltaici sul 40% dei punti vendita, capaci di fornire il 50% del nostro fabbisogno energetico". (Yahoo Notizie)

Dopo aver visto le ultime offerte lavoro di Poste Italiane, vediamo quali sono le nuove opportunità con Lidl. Le nuove offerte lavoro e le posizioni aperte. Per quanto riguarda le assunzioni e le offerte di lavoro, si parla di almeno 6mila posti nel prossimo triennio. (InvestireOggi.it)

L'obiettivo è di arrivare ad aprire 1.000 supermercati entro il 2030, partendo dagli attuali 700 dislocati in tutta Italia. Lidl Italia ha chiuso il 2021 con un fatturato di 5,9 miliardi di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2020, ed ha aumentato del 17% la base clienti. (Tiscali Notizie)

Nel corso dell’incontro è stato esposto lo studio condotto da Sda Bocconi sull’impatto che Lidl Italia ha sul Pil e sull’occupazione del Bel Paese. In termini occupazionali, Lidl Italia rappresenta il terzo player della Grande Distribuzione Organizzata in Italia, con 91 mila occupati diretti, indiretti e indotti impiegati nel settore, pari al 7% degli 1,3 milioni totali (Today.it)