Rossellini torna a Roma per l’omaggio di Pucci alla stampa Vivara

Dopo Capri, Sankt Moritz e Firenze, la carovana allegra, colorata e festaiola messa su da Camille Miceli per rilanciare Emilio Pucci è sbarcata giovedì sera a Roma con una sfilata a Palazzo Altemps, a due passi da piazza Navona. L'evento ha ricalcato quello che ormai è l'approccio tipico della creatrice, alla guida del marchio dal 2022: pochi invitati, quasi tutti suoi amici, per una due giorni di eventi, cene, festeggiamenti e, ovviamente, moda, organizzati per incarnare una versione contemporanea dello stile chic e vacanziero storicamente associato al brand. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Camille Miceli ha scelto La Città Eterna e lo storico Palazzo Altemps, a due passi da Piazza Navona, per presentare la nuova collezione Very Vivara per la primavera/estate 2024 della griffe del “Principe delle stampe”. (FashionNetwork.com IT)

I colori che sono un marchio internazionale della griffe sul caftano indossato con eleganza (e qualche incertezza iniziale) dall'ex modella, attrice e convinta animalista all'età di 71 anni. Al suo fianco nel finale Camille Miceli, direttrice artistica di Pucci. (Corriere TV)

Uno stuolo di dive cammina tra i saloni affrescati di Palazzo Altemps – dimora aristocratica del XV secolo, oggi sede del Museo Nazionale Romano – e incanta. Very Vivara, come la stampa che il sarto-marchese di Barsento – aristocratico, ironico e con un’eleganza innata – concepì nel 1965 ispirandosi alle acque cristalline che bagnano quell’isola tra Procida e Ischia che gli rapì il cuore. (Elle)

Nello storico Palazzo Altemps, a Roma, è andato in scena lo spettacolare show Primavera Estate 2024 2025 di Emilio Pucci, che ha portato Isabella Rossellini in passerella insieme alle top model Eva Herzigova, Christy Turlington e Mariacarla Boscono. (Elle)

Ovvio che la considerazione suonasse un po’ ironica, per un uomo che sceglieva per sé solo abiti in bianco e nero. Karl Lagerfeld diceva che vestire Pucci è come «avere addosso un tatoo colorato». (Corriere della Sera)

E poi Caterina Balivo, Emma Marrone, Alessandra Mastronardi e tantissime altre vip. E anche a Isabella Rossellini, che sfila (seducendo tutti) in passerella a 71 anni. (OGGI)