Roma, piano d'attacco per la crisi idrica

RTL 102.5 hit radio INTERNO

Intanto si va verso la proclamazione dello stato di calamità naturale nel Lazio a causa della siccità, richiesto un mese fa dalla Regione e per il quale si attende che il ministero delle Politiche agricole autorizzi gli indennizzi alle aziende. (RTL 102.5 hit radio)

Su altre testate

La Regione Lazio ha disposto la sospensione del prelievo dell'acqua dal lago di Bracciano dal 28 luglio prossimo. (Il Quotidiano del Lazio)

Giovedì riunione osservatorio, in tutta Italia nostro coordinamento ha evitato guai peggiori (ilVelino/AGV NEWS)

Giuseppe MarinoRoma merita il titolo di città dell'acqua da quando, nel 312 avanti Cristo, si dotò di un numero record di acquedotti, ben undici, il primo dei quali, vecchio di 2.300 anni, è il più antico al mondo. (il Giornale)

Registrazione video di "Dichiarazioni del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sull'emergenza idrica", registrato a Roma lunedì 24 luglio 2017 alle 16:36. La registrazione video ha una durata di 1 minuto... (Radio Radicale)

L'annuncio della municipalizzata dopo la decisione della Regione di sospendere i prelievi dal Lago di Bracciano. (Today)

Intanto la Regione e il Comune litigano mentre il lago di Bracciano scompare La fornitura d’acqua sarà interrotta a rotazione nei vari quartieri dal 28 luglio. (next)