Uso dei social network, Italia ultima in Europa: in molte zone del Sud manca Internet

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Meglio di noi pure la Turchia, un paese non proprio accogliente con Internet e i social.

I dati di Eurostat si riferiscono all'uso dei social network negli ultimi tre mesi del 2020 e comprendono anche gli utilizzatori saltuari delle diverse piattaforme.

Nella classifica che mette in fila 32 paesi nell'area Ue, l'Italia è dunque la nazione con la minor partecipazione ai social network, il 48%

Gli italiani sono ultimi in Europa nell'uso dei social network. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Al contrario, la percentuale di persone anziane che utilizzano queste piattaforme è quasi raddoppiata nello stesso periodo.Nella classifica l'Italia è la nazione con la minor partecipazione ai social network, il 48% A sfatare una percezione che ci vede concentrati a pubblicare post in continuazione è Eurostat nel suo "Regional yearbook 2021 edition". (Rai News)

Ci sorpassa perfino la Turchia (HelpMeTech)

Bisogna smetterla di dare risposte nazionali a un problema che è continentale, un'emergenza che è epocale ", è la posizione di Mulè Il copione dell'Europa sul tema migranti ormai è sempre lo stesso: esprimere a parole solidarietà all'Italia per poi lasciare il nostro Paese isolato e in balia di tutte le conseguenze negative che il fenomeno dell'immigrazione comporta. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr