Massimo Marchiori, il visionario fondatore di Volunia, getta la ...

Il visionario fondatore di quello che dovrebbe diventare l'anti-Google, ossia il motore di ricerca italiano Volunia, ha già gettato la spugna. Massimo Marchiori è noto anche per aver contribuito alla scoperta dell'algoritmo su cui si fonda Google ed è ... (CapannoriNews.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

I genitori ritrovano le parole per raccontare la malattia dei figli. Il reading del libro di Paola Natalicchio dal reparto di oncologia pediatrica. (L'Unità)

La notizia ha cominciato a circolare in rete da qualche ora: Massimo Marchiori lascia Volunia, il motore di ricerca nato proprio dal lavoro dell'informatico padovano celebre per aver inventato PageRank, l'algoritmo che poi è diventato la base di Google ... (Vodafone Lab)

Non dirò più una sola parola» Il docente informatico era direttore tecnico del motore di ricerca.«Sono esterrefatto. Non dirò più una sola parola» VENEZIA - Perde ... (Corriere della Sera)

Massimo Marchiori, informatico e docente all'università di Padova, lascia Volunia, la sua creatura. (Altopascio.info)

Milano, (TMNews) - "Non aspettatevi la luna, siamo appena nati".Massimo Marchiori presentava così 4 mesi fa la sua creatura, Volunia, "il motore di ricerca tutto italiano" si diceva, sperando di poter raccontare una bella storia di ingegno e capacità ... (TM News)

L'informatico padovano, in una lettera sfogo pubblicata in rete risponde punto per punto alle critiche che sono state mosse al suo ultimo lavoro Volunia ma allo stesso tempo dichiara: “Lascio tutto, qualcuno vuole decidere senza di me”. (Tech Fanpage)