La Camera approva il decreto Milleproroghe: le novità dalle cartelle esattoriali al bonus vacanze

Fanpage.it INTERNO

Il decreto contiene una serie di proroghe riguardanti varie scadenze: dalla cassa integrazione Covid alle cartelle esattoriali, dal bonus vacanze alle trivelle, passando anche per il deposito nazionale delle scorie nucleari.

Il provvedimento ora dovrà passare al Senato per la seconda lettura: deve essere approvato entro il primo marzo, pena la sua decadenza.

Per l’energia elettrica si rinvia dal primo luglio 2022 al primo gennaio 2023 per le micro-imprese e i clienti domestici

La Camera dei deputati ha dato il via libera al decreto Milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 contrari e 31 astenuti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Trovano inoltre conferma il rinvio dei termini di pagamento di cartelle, avvisi di addebito ed accertamento, la sospensione dell'attività di notifica e dei pignoramenti presso terzi già previsti dal D. (MySolution)

Proroga del termine per i pagamenti in materia di edilizia scolastica. Viene prevista la proroga dei pagamenti in materia di edilizia scolastica fino al 31 dicembre 2021. Proroga dei termini correlati con lo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19. (Orizzonte Scuola)

Durante la discussione del Milleproroghe, è stato accolto come raccomandazione l’ordine del giorno a firma Dario Bond (FI) riguardante il Casinò di Venezia “La crisi è ancora più forte, i poveri sono ancora di più e soprattutto le mascherine ci servono ancora di più, ci servono quelle più costose. (AGIMEG)

Come funziona il bonus vacanze 2021. Il Bonus vacanze 2021 è un incentivo che si può usare:. Bonus vacanze 2021: quando scade? (The Wam)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Via libera dell’Aula della Camera al cosiddetto decreto milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti. (Positanonews)

Convocazione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio entro 180 giorni dalla chiusura del bilancio al 31 dicembre 2020. Tra le novità introdotte dalla Camera, di rilievo, la possibilità di convocare le assemblee di approvazione dei bilanci 2020 entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio, prevista dall’articolo 3, comma 6, del Decreto novellato Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)