Age of Empires 4 non avrà microtransazioni

Parlando delle espansioni, Isgreen ha dichiarato che i loro contenuti dipenderanno in gran parte della comunità che nascerà intorno al gioco.

A quanto pare Age of Empires 4 non avrà microtransazioni o acquisti in gioco di alcun tipo.

Stando a Isgreen, World's Edge, il nuovo studio dedito al brand Age of Empires, è stato creato appositamente per espandere l'intera saga, vecchi capitoli compresi, come dimostra il recente lancio di Age of Empires 2: Definitive Edition. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non è ancora nota la data di rilascio ufficiale, ma si ipotizza che ciò possa avvenire nel 2021, evitando un’uscita in contemporanea con Age of Empires III Definitive Edition, remastered del terzo capitolo uscito nel 2005 attesa per il prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)

Age of Empires 4 si è fatto attendere per anni ed ora è finalmente giunto il momento di venire a conoscenza di ulteriori dettagli sul quarto capitolo della storica saga. (Tom's Hardware Italia)

Tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di PCGamesN, Isgreen ha affermato: “L’idea delle microtransazioni un gioco di strategia in tempo reale non è credibile. (Tom's Hardware Italia)

Presentato all'evento X019 organizzato da Microsoft, Age of Empire 4 è ancora privo di una data d'uscita ufficiale. Recentemente il direttore creativo Adam Isgreen ha confermato che il nuovo episodio della serie non avrà microtransazioni. (Multiplayer.it)

Secondo quanto condiviso da un utente di ResetEra dopo una conversazione con gli sviluppatori presenti a X019, parrebbe invece che Age of Empires 4 sarebbe destinato ad uscire soltanto nel 2021. (Spaziogames.it)