Effetto BCE sull'inflazione dell'Eurozona. Prezzi in accelerazione a ottobre

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'inflazione dà ancora segnali di recupero in Eurozona, complice la politica accomodante della BCE, che sta gradualmente riportando i prezzi su un sentiero di crescita in linea con il target. Secondo l'Ufficio statistico europeo (Eurostat ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Il market mover di oggi è rappresentato dall'aggiornamento su inflazione e Pil dell'Eurozona. (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio, le stime sul livello dei prezzi per il 2016, 2017 e 2018 si attestano rispettivamente allo 0,2%, all'1,2% e all'1,4%. (LaprovinciadelSulcis)

Appena comunicati i dati flash sul PIL preliminare dell'Eurozona, come osservabile anche grazie al nostro calendario economico. (ForexInfo.it)

A pesare sugli scambi i cali di Wall Street di venerdì scorso. Inizio di giornata fiacco per le Borse europee, compresa Piazza Affari, che si muovono in territorio negativo. (Finanzaonline.com)

Dinamica dei prezzi ancora molto debole in Italia, in leggero rafforzamento nel complesso dell'Eurozona. Per gli addetti ai lavori "l'inflazione potrebbe ... (Stadio24.com)

L'Eurostat ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari i prezzi al consumo sono aumentati ad ottobre dello 0,5%, dal +0,4% registrato a settembre. L'inflazione ha accelerato nella zona euro. (L'Occidentale)