Solo 16 contagi nella provincia Stabile la situazione dell’ospedale

LA NAZIONE ESTERI

Non ce l’ha fatta un uomo del 1936 di Serravalle che si è spento ieri al San Jacopo.

I nuovi ingressi dal pronto soccorso del nosocomio sono stati 4 e 2 le persone che sono potute tornare finalmente a casa

I 16 nuovi casi di contagio monitorati a domicilio sono così distribuiti nei vari comuni del territorio provinciale: 4 a Pistoia; 3 a Pieve a Nievole; 3 a Ponte Buggianese; 2 a Pescia; 1 a Monsummano; 1 a Montale; 1 a Serravalle; 1 a Uzzano (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di contro, l’età media dei contagiati scende a 39 anni rispetto ai 46 indicati nell’ultimo report del 24 maggio scorso. Le vaccinazioni procedono in modo spedito e i risultati sono sotto gli occhi di tutti” (The Monopoli Times)

L’allerta è legata alla diffusione della variante indiana, nota anche come variante Delta, altamente trasmissibile e che, secondo i funzionari della Public Health England (PHE), è diventata quella dominante, superando la variante inglese. (ilmessaggero.it)

La riduzione percentuale è addirittura ancora più accentuata di quelle precedenti, malgrado i numeri assoluti siano in riduzione. I morti sono stati quindi 477 in una settimana, contro gli 821 di quella precedente, quando si era finalmente scesi sotto la soglia dei mille (Notizie - MSN Italia)

I numeri della pandemia: il bollettino del 6 giugno

Calano i posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti Covid: 774, con 20 nuovi ingressi. I tamponi, tra antigenici e molecolari, registrati sono stati 149.958. (https://www.irpiniatimes.it)

Calano ancora (-31% rispetto alla scorsa settimana) i contagi Covid, toccando il punto più basso dall’estate 2020, con soli 166 positivi sull’intera area carmagnolese. Ulteriore miglioramento della situazione relativa ai contagi Covid nell’area carmagnolese: con 166 positivi è il dato più basso dall’estate 2020. (Il carmagnolese)

Sono stati effettuati 149.958 tamponi e individuati 2.275 nuovi positivi al COVID-19. Gli attualmente positivi sono 192.272, 3.097 in meno rispetto a ieri. (Tutto Atalanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr