Come i tank Leopard possono cambiare la guerra

Come i tank Leopard possono cambiare la guerra
Approfondimenti:
QuiFinanza ESTERI

La guerra in Ucraina va ormai avanti da quasi un anno, 335 giorni per la precisione, e dalla parte di Kiev né da quella di Mosca sembra poter arrivare presto una soluzione per la conclusione del conflitto. Mentre le città dell'Ucraina soffrono sotto le bombe russe, anche l'Europa sta risentendo in maniera pesante degli effetti di questa battaglia iniziata nel febbraio 2022, e in tanti sono i Paesi che si sono adoperati per dare supporto all'esercito del presidente Zelensky. (QuiFinanza)

Su altri media

I mezzi sovietici Perché si parla molto adesso di carri armati e guerra in Ucraina? Ci sono molte ragioni, vediamo le più importanti. (la Repubblica)

Di di Andrea Nicastro, inviato, e Redazione Online Le notizie sulla guerra di martedì 24 gennaio, in diretta. Ue: altri 500 milioni di aiuti militari a Kiev. In primo piano al Consiglio Affari esteri i Leopard tedeschi da fornire all’esercito di Zelensky (Corriere della Sera)

L’Ucraina per vincere «ha bisogno di diverse centinaia di carri armati, non di dieci o venti»: lo ha affermato su Telegram il capo dell’ufficio del presidente, Andriy Yermak. Alla richiesta di maggiori forniture militari si affiancano le minacce del Cremlino, dirette a chi tenderà una mano verso Kiev. (Open)

Guerra Ucraina, Mosca minaccia: «Fornitura armi offensive a Kiev porterà a un disastro globale»

. L'amministrazione Biden sembra intenzionata a inviare un significativo numero di tank Abrams M1 all'Ucraina. (Gazzetta di Parma)

Da settimane il governo tedesco di Olaf Scholz è sotto pressione per dare il via libera a rifornire le forze ucraine con i Leopard 2, i carri armati prodotti dall’industria teutonica che il presidente ucraino Zelenesky vorrebbe per combattere l’esercito russo. (Virgilio Notizie)

Oggi a Parigi incontro tra Macron e Scholz. «L'indecisione sta uccidendo sempre più persone», dice Zelensky in merito al mancato via libera di Berlino alla consegna di tank Leopard a Kiev. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr