TORNA L'INCUBO: A FEBBRAIO DISOCCUPAZIONE AL 12,7%

Brindisi Seventh ECONOMIA

L'uscita dal tunnel della crisi procede a passo di gambero, un giorno gli indicatori dell'economia sono positivi, l'altro il trend è negativo. Accade anche nel caso dell'occupazione tornata a scendere lo scorso febbraio. Secondo l'ultima rilevazione dell' [. (Brindisi Seventh)

Su altre testate

Lieve flessione della disoccupazione giovanile, 12mila senza lavoro in meno. Ma l'Italia brucia tanti under 25 quanti ne assume l'intera Eurolandia. (EuNews)

In merito ai drammatici dati Istat sulla disoccupazione, soprattutto giovanile, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha dichiarato: "I dati dell'Istat vanno incrociati con quelli comunicati dall'Inps sulla riduzione dell'utilizzo della cassa integrazione e con quelli che abbiamo tratto dalle comunicazioni... (Prima Pagina News )

Allarmanti i dati sul lavoro delle donne: il tasso di occupazione femminile, pari al 46,8%, si riduce dello 0,2% rispetto al mese di gennaio, mentre quello di disoccupazione aumenta dello 0,3%. (Corriere della Sera)

Siamo a buon punto sulla stipula del Contratto”... (IlCorrieredellaCitta.com)

Lavoro: la disoccupazione torna su, a febbraio è al 12,7% (La Repubblica)

Torna a crescere la disoccupazione, dopo i segnali positivi del mese di dicembre e la sostanziale stabilità di gennaio. A febbraio 2015 gli occupati sono diminuiti dello 0,2% (-44 mila), secondo la nota mensile dell'Istat. (IN DIES)