Sicilia: povertà, un cittadino su due in grave disagio

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Questo l'agghiacciante quadro emerso da uno studio del Cgia di Mestre. Nell'Isola il rischio esclusione sociale è al 55,6%, contro il dato nazionale del 30%. Sotto accusa le politiche di rigore imposte dall'Ue e in particolare dalla Germania è utili soltanto alla stessa Germania e alla Francia... (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

E la Cgia di Mestre denuncia: 18 milioni di persone a rischio di povertà in Italia e anche moltissimi veneti e friulani... (Il Gazzettino)

Il mix di aumento della pressione fiscale, contrazione degli investimenti pubblici e taglio del welfare state con l’obiettivo di ridurre il debito pubblico ha f... (quoted business)

È quanto emerge dall'analisi realizzata dall'Ufficio studi della Cgia, secondo la quale il rischio di povert... (Agora Magazine)

Editore e direttore responsavile: Federico ArcuriTestata iscritta al n.18 Registro stampa tribunale di Lamezia Terme il 27-11-1962. (Reportage online)

La Repubblica, 25 marzo 2018 (Secondo Welfare)

Cgia: l’aumento della pressione fiscale unito alla diminuzione della spesa destinata al welfare rischia di mettere sul lastrico 18 milioni di italiani. (Il Primato Nazionale)