È morto Alberto Biggi, ex primario di medicina nucleare - La Guida

LaGuida.it SALUTE

Da poco andato in pensione, 67enne, abitava a Cuneo, dopo aver abitato per tanti anni a Borgo San Dalmazzo, ed era ammalato da tempo.

Cuneo – È morto martedì 29 ottobre nel “suo” ospedale di Cuneo, l’ex primario della medicina nucleare dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, Alberto Biggi.

È stato per anni docente alla scuola infermieri professionali del Santa Croce.

I funerali si terranno sabato 2 novembre in Duomo a Cuneo alle ore 10.

Imperiese di origine, laureato a Genova, dal 1981 lavorava al Santa Croce per poi diventare primario al posto del professor Gianfranco Camuzzini dal 2002 fino all’ottobre del 2018. (LaGuida.it)

La notizia riportata su altri media

E’ l’identikit, in pillole, del dottor Lucio Buffoni, nuovo responsabile dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo. Oltre 18 mila i casi oncologici trattai negli ultimi quattro anni. (La Stampa)

Ottimo Dirigente in Medicina d’Urgenza all’Ospedale di Lugo, sino al momento della pensione. Cordoglio per il medico in pensione morto in montagna dopo un volo di 120 metri. Mario Ravaglia, 67 anni, aveva diretto il pronto soccorso di Lugo ed è stato tra i fautori della nascita di Medicina d’Urgenza a Ravenna. (Ravenna e Dintorni)

E’ inoltre docente presso i corsi di laurea in Infermieristica e di laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università degli Studi di Perugia. La nomina del primario è stata deliberata dal Commissario Straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. (PerugiaToday)

Questo deve spronare l’Azienda a continuare con grande determinazione il grande lavoro svolto finora». Sempre combattivo e instancabile, il dottor De Boni è stato un punto di riferimento per tutta l’azienda. (L'Amico del Popolo)

La sua professionalità ha fatto sì che il Santa Maria del Prato di Feltre sia stato indicato dalle Regione Veneto come centro di riferimento regionale per la chirurgia gastrointestinale. Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del primario di gastroenterologia dell’Ospedale di Feltre (Belluno), Michele De Boni. (Il Gazzettino)

«La morte di Michele De Boni ci tocca profondamente e ricorderemo per sempre un amico e un professionista competente, entusiasta del suo lavoro e sempre disponibile nei confronti dei pazienti. Nato il 24 dicembre 1952 a Feltre, Michele De Boni si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1979 dove successivamente si è specializzato in Gastroenterologia e endoscopia digestiva nel 1985. (Corriere Delle Alpi)