Amazon investe miliardi per AI di Anthropic, rivale di OpenAI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
macitynet.it ECONOMIA

Amazon investirà fino a 4 miliardi di dollari nella società rivale di OpenAI chiamata Anthropic, al fine di fornire capacità di deep learning e altri servizi basati su Intelligenza Artificiale ai suoi clienti di Amazon Web Service. Lo ha comunicato direttamente il colosso dell’e-commerce tramite un comunicato stampa ufficiale. In cambio AWS diventerà il “principale fornitore di servizi cloud” di Anthropic per addestrare e implementare i suoi futuri modelli. (macitynet.it)

Su altre testate

L’ex Inter ormai ha deciso, è ufficialmente pronto al passo d’addio definitivo. L’accordo tra le parti è già stato trovato, manca sempre meno. (Spazio Inter)

Ma si tratta comunque di un … Soldi che verranno investiti nella Anthropic, un’ambiziosa startup fondata da due fratelli italoamericani: Dario e Daniela Amodeo. (Lega Nerd)

Amazon, il gigante dell’e-commerce con sede negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una partnership di notevole importanza con Anthropic, una startup statunitense specializzata nell’intelligenza artificiale (AI). (Wall Street Italia)

Nonostante il finanziamento totale sia inferiore ai $13 miliardi che Microsoft ha investito in OpenAI, l'accordo rappresenta un passo significativo per Amazon nella crescente competizione nel campo dell'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

La rilevanza di tale accordo è ben intuibile dalla cifra che Amazon ha annunciato di investire in Anthropic, fino a 4 miliardi di dollari che consentiranno a entrambe le aziende di crescere reciprocamente: Amazon potrà avvalersi dei futuri modelli di intelligenza artificiale di Anthropic per i servizi AWS (Amazon Web Services), quest’ultima avrà accesso ai chip e all’infrastruttura cloud di AWS per costruire, addestrare e distribuire i suoi futuri modelli. (TuttoTech.net)

Amazon punta sempre di più sull'Intelligenza Artificiale e annuncia di voler investire 4 miliardi di dollari in Anthropic, specialista di Intelligenza Artificiale generativa. (Adnkronos)