Google studia come incollare i pedoni alle auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo Mountain View, la Google Car, che dovremmo vedere entro il 2020, ridurrà drasticamente il numero delle vittime della strada. Ma non finisce qui. O, meglio, limitare i danni riportati. Il brevetto è pensato per le auto che si guidano da sole ma ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Google ha depositato il brevetto di un cofano adesivo che, al momento dell'impatto con un pedone, riesce a mantenerlo "attaccato" all'auto senza scaraventarlo oltre. (Carrozzeria)

Poi, giunto a destinazione, scende ... (Auto e Lusso)

Stando alle indiscrezioni, le Google Car saranno equipaggiate con una particolare superficie adesiva sul cofano che, in caso di impatto, salva i pedoni da ulteriori urti, spesso letali. (L'ultima Ribattuta)

A La Salle scontro tra un'auto e un camion (Aosta Oggi)

Google ha appena ottenuto un nuovo brevetto per il nuovo progetto per la driveless car riguardante un tipo di rivestimento sulle sue vetture che potrebbe aiutare a prevenire lesioni (o peggio) ai pedoni investiti. (Orgoglio Nerd)

L’automobile a guida autonoma risulta più sicura rispetto a quelle con un umano alla guida, o almeno così sostengono i fautori dell’innovazione. (Tecno Gadget)