Coronavirus, pronto il decreto con le misure urgenti per le imprese. Stop ai mutui per un anno - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

E proroga di un anno, cioè fino al 15 febbraio 2021, dell'operatività dell’obbligo di segnalazione che grava sugli organi di controllo interno e sui revisori contabili (Ocri).

Un anno di stop del pagamento delle rate dei mutui per le imprese nella zona rossa.

La bozza del decreto prevede la sospensione per 6 mesi delle bollette di acqua, luce, gas e anche dei rifiuti.

Sospese per un anno anche le rate dei mutui agevolati concessi da Invitalia alle imprese della zona colpita, con il corrispondente allungamento della durata dei piani di ammortamento. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il taglio, precisa il provvedimento varato per fronteggiare l’emergenza, continuerà ad operare invece per tutte le altre patologie per le quali – a disciplina vigente – già trova applicazione. Avvisi. Slittano. (Il Messaggero)

Il decreto prevede la sospensione fino al 31 marzo dei versamenti di ritenute fiscali Irpef e contributi previdenziali Inps per il settore turistico e alberghiero in tutta Italia. Le misure per i lavoratori: la cassa integrazione in deroga. (Sky Tg24)

Coronavirus, mutui congelati fino a 18 mesi per i lavoratori in difficoltà Le rate di saranno bloccate in attesa di altri aiuti: la sospensione potrà essere chiesta al massimo due volte e sarà applicabile in tutta Italia di Giuseppe Latour. (Il Sole 24 ORE)

Le prime misure economiche a sostegno delle zone rosse. Il ministro Patuanelli ha annunciato di un potenziamento del fondo per le Pmi ma anche lo stop dei premi assicurativi, delle bollette di gas, luce e acqua e rate dei mutui bancari. (News Mondo)

Sospensione per 6 mesi delle bollette di luce, gas, acqua e anche dei rifiuti. L'Arera, incaricata della sospensione, «disciplina anche le modalità di rateizzazione delle fatture e degli avvisi di pagamento i cui termini sono stati sospesi». (Il Messaggero)

Dopo i rinvii dei pagamenti fiscali, già deciso dei giorni scorsi, arriva un decreto legge che, stando alle bozze circolate in giornata, prevede una serie di importanti dilazioni e rinvii. E’ prevista sospensione dei versamenti di ritenute e contributi per il settore turistico e alberghiero in tutta italia. (La Repubblica)