Hu Kun (Zte): "Grazie al governo continueremo a investire in Italia sul 5G"

L'HuffPost ESTERI

La sicurezza della rete è una questione globale, che non riguarda Zte, ma l’infrastruttura stessa, così come qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica.

Inoltre, Zte ha sempre dichiarato, e lo riafferma, che è disponibile a far accedere al codice sorgente sia il Governo che i clienti.

Stiamo lavorando attivamente con tutti gli operatori grazie all’ambiente favorevole agli investimenti creato dal Governo e manterremo l’Italia come uno dei nostri obiettivi globali per continuare a investire. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Ad oggi, pare che per Huawei non ci sia un settore in cui non sia presente. Proprio con il clouding, Huawei Pictures ridurrà i costi della distribuzione digitale dell'industria cinematografica e televisiva, tutto grazie al 5G, anche perché attualmente i costi sono davvero alti e si riflettono sui budget per realizzare film e serie TV. (GizChina.it )

Dunque scegliendo Huwaei, Roma metterebbe a rischio non solo la propria sicurezza nazionale, ma anche quella degli alleati occidentali con cui lavora. In altre parole, affidandosi a Pechino per costruire la nuova rete delle telecomunicazioni, il nostro Paese comprometterebbe la propria sicurezza nazionale e quella degli alleati Nato. (La Stampa)