Il primo ritratto ufficiale di Re Carlo III: il sovrano nell’uniforme delle Guardie del Galles è avvolto nel rosso

LONDRA – Un monarca vestito di rosso, il colore dell’uniforme che indossa per l’occasione, avvolto in una sorta di nebbia scarlatta, con la spada in pugno. È il primo ritratto ufficiale di Carlo III da quando è stato incoronato: Buckingham Palace ne ha diffusa un’immagine ai media, mentre il quadro vero e proprio sarà esposto da giovedì per un mese in una galleria d’arte di Londra e poi permanent… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Re Carlo III ha svelato a Buckingham Palace il suo primo ritratto ufficiale dopo l'incoronazione. L'opera è stata realizzata da Jonathan Yeo, ed è diversa dalle classiche raffigurazioni dei reali. Re Carlo è vestito di rosso, colore dell’uniforme delle Guardie gallesi, e avvolto in una sorta di nebbia scarlatta. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso dell'evento a Palazzo, a cui ha preso parte lo stesso monarca, l'artista ha sottolineato il suo piacere e privilegio nel realizzare l'opera, che misura 2,6 metri di altezza e 2 metri di larghezza, commissionata nel 2020 per celebrare i 50 anni di Carlo come membro della Drapers' Company, una delle storiche corporazioni di Londra (leggo.it)

The King has unveiled the first completed official portrait of himself since the Coronation. The portrait, by artist Jonathan Yeo, was commissioned in 2020 to celebrate the then Prince of Wales’s 50 years as a member of The Drapers’ Company in 2022. (AGI - Agenzia Italia)

È finalmente stato svelato al mondo il primo ritratto ufficiale di re Carlo, commissionato dalla Drapers' Companya Jonathan Yeo. Il lavoro del famoso artista, molto caro alla famiglia reale, sarà esposto al pubblico presso la Philip Mold Gallery di Londra dal 16 maggio al 14 giugno. (Fanpage.it)