Sci alpino, Liensberger comanda su Vlhova in slalom. Shiffrin insegue ad oltre un secondo. Male le azzurre

Sci alpino, Liensberger comanda su Vlhova in slalom. Shiffrin insegue ad oltre un secondo. Male le azzurre
OA Sport SPORT

Sembra una lotta a due per la medaglia d’oro, visto che il ritardo della terza è già sopra il secondo.

Infatti al terzo posto si trova la svizzera Wendy Holdener con 1.24 dalla vetta.

Una prima manche che ha messo in grandissima difficoltà le atlete e che ha visto primeggiare l’austriaca con 30 centesimi di vantaggio sulla slovacca Petra Vlhova.

Katharina Liensberger comanda a metà gara lo slalom femminile dei Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Irene Curtoni, 18^ a 2”49, è risultata la miglior azzurra e con un distacco di poco più di mezzo secondo dalla top 7. Tempo di manche decisiva a Cortina, per la chiusura del campionato del mondo a livello femminile e le medaglie da assegnare nello slalom. (NEVEITALIA.IT)

Appena fuori la deb Anita Gulli, che comunque tornerà nella seconda prova anche se con un pettorale penalizzante. La prima azzurra è scesa col pettorale numero 14: Irene Curtoni. (IL GIORNO)

Liensberger guarda avanti: 'Pettorale 1 importante, dovrò attaccare al 100% anche nella seconda'

13.18 La seconda manche è stata tracciata da Tim Gfeller, allenatore della Norvegia. Si inizia alle ore 10.00 con la prima manche, seconda manche alle 13.30 (OA Sport)

Petra Vlhova la insegue a soli 3 decimi, praticamente con un secondo di margine su Holdener e Shiffrin. “E' stata una buona manche, anche se era difficile su questa pista e con una neve umida (NEVEITALIA.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr