Sci alpino, Liensberger comanda su Vlhova in slalom. Shiffrin insegue ad oltre un secondo. Male le azzurre

Sembra una lotta a due per la medaglia d’oro, visto che il ritardo della terza è già sopra il secondo.
Infatti al terzo posto si trova la svizzera Wendy Holdener con 1.24 dalla vetta.
Una prima manche che ha messo in grandissima difficoltà le atlete e che ha visto primeggiare l’austriaca con 30 centesimi di vantaggio sulla slovacca Petra Vlhova.
Katharina Liensberger comanda a metà gara lo slalom femminile dei Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Irene Curtoni, 18^ a 2”49, è risultata la miglior azzurra e con un distacco di poco più di mezzo secondo dalla top 7. Tempo di manche decisiva a Cortina, per la chiusura del campionato del mondo a livello femminile e le medaglie da assegnare nello slalom. (NEVEITALIA.IT)
Appena fuori la deb Anita Gulli, che comunque tornerà nella seconda prova anche se con un pettorale penalizzante. La prima azzurra è scesa col pettorale numero 14: Irene Curtoni. (IL GIORNO)

13.18 La seconda manche è stata tracciata da Tim Gfeller, allenatore della Norvegia. Si inizia alle ore 10.00 con la prima manche, seconda manche alle 13.30 (OA Sport)
Petra Vlhova la insegue a soli 3 decimi, praticamente con un secondo di margine su Holdener e Shiffrin. “E' stata una buona manche, anche se era difficile su questa pista e con una neve umida (NEVEITALIA.IT)