Roma festeggia il bimillenario di Augusto

“C'è bisogno di un lavoro condiviso” ha spiegato Franceschini. La commissione si insedierà a settembre e partiranno le audizioni sui temi in esame. “La Commissione ha il compito di elaborare – ha poi spiegato il ministro dei Beni culturali - a partire dalle ... (RomaEasy.it)

Su altre testate

(ANSA) - ROMA, 5 AGO - La Casa di Augusto che raddoppia il suo percorso, tra cubicula privati e meraviglie affrescate come la Stanza dei festoni di pino e la Stanza delle maschere. (Tiscali)

Il 19 agosto prossimo cadrà infatti il giorno esatto della ricorrenza: moriva a Nola il 14 dopo Cristo, duemila anni fa, Augusto, fondatore dell'Impero romano, l'uomo che cambierà per sempre volto e destini della città, il figlio adottivo e ... (Corriere della Sera)

Bimillenario di Augusto, soprindendenza: "Occasione per ricordare la nostra identità" (La Repubblica)

Quattrocento cittadini stranieri fragili dell’area fiorentina in condizione di disagio occupazionale usufruiranno di percorsi di orientamento al lavoro e sostegno all’occupazione: è possibile grazie al progetto ‘MeLT – Migranti e Lavoro in Toscana’ che prevede l’arrivo nell’area fiorentina di 400mila…Continua... (La Prima Pagina)

ROMA - 2000 anni fa moriva Augusto e Roma si prepara a celebrarne il mito con una serie di eventi, presentati oggi dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, e dalla soprintendente per i beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera. (DiariodelWeb.it)

“Un'occasione – commenta Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali - per dimostrare anche quanto ... (Travelnostop.com)