F1 | I tempi di Kimi Antonelli nel primo giorno di test a Imola

1000 Cuori Rossoblu SPORT

Andrea Kimi Antonelli ha completato oggi la prima di due giornate di test con la Mercedes W13 del 2022 a Imola, il suo circuito di casa. Di seguito riportiamo i tempi registrati dal pilota di Casalecchio di Reno, candidato alla successione di Lewis Hamilton in F1. Per avere un riferimento, il record assoluto della pista imolese è 1:13.609, registrato da Valtteri Bottas con la Mercedes W11 durante le qualifiche del GP del 2020. (1000 Cuori Rossoblu)

Ne parlano anche altri media

Negli ultimi giorni ha iniziato a circolare la voce di un clamoroso avvicendamento in Williams a partire dal GP dell’Emilia Romagna, con Andrea Kimi Antonelli che andrebbe a sostituire Logan Sargeant: questa voce è però una semplice supposizione al momento, e l’esordio di Antonelli nella gara di Imola sembra più irrealizzabile che plausibile per una serie di motivi, sia regolamentari che di buon senso. (Fuori Traiettoria)

Il team di Brackley ha incontrato molte difficoltà dall’introduzione delle nuove monoposto a effetto suolo avvenuta nel 2022 ma, se gli evidenti problemi di porpoising di cui soffriva allora la W13 sembravano rappresentare l’apice di queste difficoltà, paradossalmente gli uomini guidati da Toto Wolff sono entrati in una spirale di sviluppo contrassegnata da errori in sequenza che non hanno fatto altro che peggiorare il rendimento nel corso degli ultimi due anni. (Formu1a.uno)

Massimo CostaCome annunciato da Italiaracing lo scorso 28 marzo, Andrea Kimi Antonelli sarà a Imola il 29 e 30 aprile per proseguire il suo percorso di crescita al volante della Mercedes F1, precisamente la W13 del 2022 che ha già guidato a Spielberg il 16 e il 17 aprile (a dire la verità, il secondo giorno per le pessime condizioni meteo di martedì 16). (Italiaracing.net)

Dalle prime ore della mattina, l’astro nascente dell’automobilismo che gli appassionati sperano possano riportare il tricolore nel Circus iridato è impegnato in una serie di test su due giorni da tempo programmati in riva al Santerno. (Quotidiano Sportivo)

Uno dei temi relativi alla Formula Uno attuale riguarda il nome del sostituto di Lewis Hamilton. Il britannico ha mandato a carte quarantotto qualsiasi piano della Mercedes, rescindendo in anticipo il contratto (appena rinnovato) con la Casa di Stoccarda per accasarsi alla Ferrari a partire dal 2025. (OA Sport)

Trasferta a due passi da casa ieri per il 17enne bolognese Andrea Kimi Antonelli, per il quale ormai da mesi la Mercedes aveva prenotato una due giorni di test privati (oggi il bis) in riva al Santerno, dopo quelli di un paio di settimane fa al Red Bull Ring in Austria. (Quotidiano Sportivo)