Covid in Irpinia, contagi sopra quota 100: guardia alta nel Serinese

Il Mattino SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Ieri pomeriggio, nella Terapia Intensiva del Covid Hospital dell'azienda ospedaliera Moscati è deceduto un paziente di 66 anni di Altavilla Irpina.

Al Frangipane di Ariano Irpino è morto un 78enne di Scafati, per il quale era stato.

Sono 111 i nuovi casi di Covid-19 in Irpinia e due vittime le da contabilizzare. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Resta critica invece la situazione di Terre del Reno, dove con 65 positivi su 9.956 abitanti l’incidenza resta molto elevata: 652,9. Il numero delle persone dichiarate clinicamente guarite resta, ancora una volta, più alto: 144 nelle ultime ventiquattro ore (Il Resto del Carlino)

Un po’ di stabilità, pur in un contesto sempre di forte pressione, arriva dal fronte ospedaliero con una doppietta di dati in discesa. Ma virologi e analisti attendono i prossimi giorni - forse anche la settimana in arrivo - ovvero il periodo in cui si inizierà concretamente a capire se l’impatto della riapertura delle scuole potrà incidere o meno sull’andamento della pandemia. (il Resto del Carlino)

Pubblicità. x. Coronavirus Italia: la situazione aggiornata relativa a morti, nuovi contagiati e guariti. Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 9 Aprile (tra parentesi i numeri di ieri):. (AssoCareNews.it)

Un trend che smentisce il crollo dei positivi che era stato registrato qualche giorno fa. Aumento negli accessi dei positivi al Pronto Soccorso. L’aumento dei positivi ha riflessi anche nel sistema sanitario. (Livesicilia.it)

Nelle ultime 24 ore sono stati 487 i decessi per Covid, per un totale di 112.861 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria (ieri +627 morti). Sono 17.221 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia (ieri erano stati 13.708 su circa 102mila tamponi), secondo i dati del bollettino di giovedì 8 aprile, dell'emergenza Covid resi noti dal Ministero della Salute. (Fanpage.it)

Di questi, ben 42 sono al San Giovanni di Dio, 12 al Fratelli Parlapiano di Ribera e 10 al Giovanni Paolo II. Dei nuovi casi, sono 111 i pazienti assistiti nel proprio domicilio. (AgrigentoNotizie)