Almeno 12 morti nel sisma tra Afghanistan e Pakistan

Gazzetta di Parma ESTERI

Almeno 12 persone sono rimaste uccise in Afghanistan e Pakistan per il terremoto del 6.5 registrato ieri pomeriggio e che sembrava inizialmente aver risparmiato vite nonostante la potenza della scossa. Lo United States Geological Survey ha affermato che il sisma ha avuto il suo epicentro vicino a Jurm, nel nordest dell'Afghanistan a una profondità di 187 chilometri. Il sisma, registrato ieri intorno alle 21:30 ora di Kabul (le 18 in Italia) ed è durato più di 30 secondi. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

La forte sisma di 6,5 sulla scala Richter di ieri, tra Afghanistan e Pakistan malgrado sia stata una scossa fortissima sembrava non avesse recato troppi danni a persone e cose. Oggi, invece, il bilancio provvisorio è di 12 morti, 160 feriti è diversi i danni alle case o palazzi della zona. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito l'Afghanistan, ma gli effetti si sono sentiti anche in Pakistan. È davvero sorprendente la reazione di un giornalista del canale televisvo pachistano Pashto Mashriq, che ha mantenuto la calma mentre lo studio tremava sotto l'effetto del sisma. (La Stampa)

Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. Le altre nove vittime nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nord-ovest del Pakistan. (Tiscali Notizie)

I feriti sono oltre 200 Agenzia (La Sicilia)

Si aggrava il bilancio del forte terremoto che si è verificato nella regione montuosa dell’Hindu Kush in Afghanistan, avvertito anche in Pakistan, India e molti altri stati vicini. Il bilancio è salito ad almeno 19 morti e oltre 200 feriti. (MeteoWeb)

Meteo Cronaca Diretta: (Video) Forte Terremoto tra Pakistan e Afghanistan, almeno 12 vittime e gravi Danni (iLMeteo.it)