Renzi e Merkel giocano di fioretto. Ma Renzi è subalterno all'ideologia neoliberista, e lo manifesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Jobsnews.it ESTERI

La cancelliera tedesca Angela Merkel, che ha ospitato Matteo Renzi a Berlino in un freddo venerdì di fine gennaio, ha fatto appello alla filosofia di Hegel durante la conferenza stampa seguita al bilaterale. Ha detto: “Italia e Germania vivono un ... (Jobsnews.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Europa, il governo italiano è impegnato in complesse discussioni. (Corriere della Sera)

Una riappacificazione? Un incontro chiarificatore? Una svolta storica per l'Europa? Nulla di tutto ciò, tranquilli: l'incontro a Berlino fra Matteo Renzi e Angela Merkel si è concluso con un garbato nulla di fatto, frutto delle capacità diplomatiche ... (articolo21)

Oggi a Berlino era il giorno del faccia a faccia tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e Angela Merkel. (StartNews.it)

Con la Commissione Europea convitato di ... (askanews) - Doveva essere l'incontro risolutivo, ma al di là del reciproco scambio di convenevoli pubblici, il colloquio tra Matteo Renzi e Angela Merkel non scioglie nessuno dei nodi sul tappeto. (askanews)

A tanto (si fa per dire) si è risolto il vertice italo-tedesco di ieri a Berlino. Doveva essere il redde rationem dopo le alzate di ... (ilgiornaleditalia)

Qualcuno invece lo considera un successo, perché Merkel non avrebbe obiettato alle osservazioni di Renzi sulla flessibilità. (Rosa Rossa)