Europol e Interpol: in Libia 800mila migranti pronti a partire verso l'Ue

EuNews ESTERI

Secondo le due organizzazioni nei prossimi mesi gli arrivi in Italia saranno “elevati” anche perché la rotta del Mediterraneo Centrale comincerà ad essere usata anche dai profughi in arrivo dal Medio Oriente che trovano sbarrato il cammino dalla Turchia. (EuNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella sola Libia ce ne sono 800 mila in attesa di partire”, si legge in un rapporto di Europol-Interpol sui network di trafficanti di esseri ... (Stretto web)

Per il 2016 è atteso in crescita il numero dei migranti che cercheranno di raggiungere l'Ue. In 800mila sono pronti a partire dalla sola Libia. (Blitz quotidiano)

(Teleborsa) - L'ondata di migranti che ha invaso l'Europa, nel 2015, ha fruttato ai trafficanti un business da oltre 5 miliardi di dollari, rendendolo "tra le attività più lucrative per la criminalità organizzata". (Il Messaggero)

Lo hanno rivelato Europol e Interpol, con uno studio congiunto pubblicato oggi. Il traffico di migranti in Europa ha generato nel ... (Rosa Rossa)

Un barcone di immigrati. Twitter · Facebook · Pinterest · Email · RSS · 02.Logo ... (Bergamosera)

«Dalla Libia in 800 mila pronti a partire». Dubbi sull'intesa con Ankara: senza visti rischi di infiltrazioni di terroristi. (La Stampa)