Superbonus 110% in condominio: il limite di spesa cambia in funzione del numero di unità immobiliari

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus 110% in condominio: il limite di spesa cambia in funzione del numero di unità immobiliari. Agenzia delle Entrate: per interventi su parti comuni di edifici nei condomini, il limite di spesa ammesso al Superbonus cambia in funzione del numero delle unità immobiliari dell'edificio. Segnaliamo un altro importante chiarimento dell'Agenzia delle Entrate, che nell'interpello n.

Nel caso specifico, il limite di spesa sarà pari a 205.000 euro (20.000 euro per 8 unità e 15.000 euro per 3 unità). (ingenio-web.it)

Su altre testate

Al paragrafo 2 della Circolare 24/E/2020, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito nero su bianco che se i lavori con il 110 interessano le parti comuni, ne usufruiranno anche questi ultimi. Anche se il bonus 110 è stato esteso alle case singole a determinate condizioni, la ratio della maxi detrazione nasce per i lavori in condominio. (InvestireOggi.it)

“Nel caso di un condominio che esegue un intervento trainante, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) deve essere rilasciato per le singole unità immobiliari o è sufficiente un APE condominiale? (Edilportale.com)

Esempio Se il bonifico è stato fatto nel 2020, il singolo condomino, se vuole godere del superbonus 110% per la sua quota, deve versare la propria parte di spesa entro il termine di presentazione del Modello Redditi/2021. (InvestireOggi.it)