Bonus sicurezza per case a prova di ladro: i lavori ammessi

The Wam ECONOMIA

Bonus sicurezza, tutto su quest'agevolazione attiva fino al 2024: limite di spesa, detrazioni ammesse e molto altro. 6 ' di lettura In questa breve guida andremo a spiegare nel dettaglio in cosa consiste il bonus sicurezza e a vedere tutte le tipologie di lavori ammessi a questa detrazione 2022 (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri media

Per realizzare la casa dei tuoi sogni, hai dunque molte possibilità di scelta, in base al tipo di ristrutturazione che vuoi effettuare. (Fiscomania.com)

Molti aiuti statali, come il bonus mobili, facciate o l’ecobonus, non permettono di accedere all’agevolazione che consente di rinnovare il proprio mobilio, che è invece legata a sua volta a determinate opere di ristrutturazione del patrimonio edilizio e di messa in sicurezza contro il rischio sismico. (Il Capoluogo)

Il Bonus Facciate è un'agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Gazzetta del Sud)

Bonus casa, vediamo quelli che resteranno nella prossima legge di Bilancio. In pratica, quelli che saranno attivi anche per il biennio 2023/2024. Bonus casa, quelli che resteranno per i prossimi 2 anni con scadenza al 31 dicembre 2024. (The Wam)

INPS, chi può comunicare rinunce e modifiche. La rinuncia delle detrazioni può essere richiesta dai contribuenti che si trovano sotto il limite della Tax Area di 8.500 euro per evitare trattenute sul cedolino della pensione Con riferimento alle pensioni e alle prestazioni INPS la scelta dell’aliquota e la rinuncia alle detrazioni possono essere effettuate online. (InformazioneOggi.it)

Se hai necessità di effettuare lavori in casa o sul posto di lavoro, per eliminare eventuali ostacoli e facilitare la circolazione dei soggetti anziani o con disabilità motorie, temporanee o permanenti, allora sappi che, ancora per qualche mese, è disponibile il cosiddetto “bonus barriere architettoniche 2022”, rivolto sia ai cittadini privati che alle imprese. (A TRENDY EXPERIENCE)