Capitale cultura 2020: vinve Parma, ma Macerata è tra le prime dieci

Sarà Parma la Capitale della Cultura 2020. Lo ha annunciato oggi il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini. “Battute” Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso (Vivere Macerata)

Su altre testate

Nata capitale già nel '500, con il Gran Ducato dei Farnese. Città di Verdi e Toscanini, delle cupole trionfo del Correggio e del Battistero in marmo rosa, del Teatro Regio e di una delle più antiche… (Certa stampa)

Il sindaco Titti Palazzetti e l'assessore Daria Carmi raccontano la mattinata al Mibact per la proclamazione della Capitale Italiana della Cultura 2020 (Casale News)

E’ il titolo dell’ultima fatica letteraria di Giorgio Campanini, sociologo e storico parmigiano, che racconta la Chiesa e il movimento cattolico nell’Emilia Romagna del ‘900 attraverso i suoi protagonisti. (Gazzetta di Parma)

Ci aveva provato nel 2016, fallendo e cedendo il titolo alla città di Mantova; ci ha riprovato un anno dopo ed eccola finalmente vittoriosa: Parma sarà la Capitale italiana della Cultura del 2020. (Newsly)

L'auspicio del sindaco Titti Palazzetti, annunciato nel corso del brindisi per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020 (Casale News)

Parma sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2020. Designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni, la vincitrice è stata annunciata oggi dal ministro di beni culturali e turismo, Dario Franceschini. (Sardegna Oggi)