Vespa Days, un saluto non un addio. "Diventi un appuntamento fisso"

LA NAZIONE ECONOMIA

– “Ora tutto il mondo ha preso consapevolezza che Pontedera è la città della Vespa, dove tutto è nato, e allora è giusto che ogni anno, in questa città, ci sia un evento così". Perché sì, sebbene stiano passando i titoli di coda su questi Vespa World Days 2024 con i suoi numeri da record, per combattere la nostalgia che sta già arrivando, l’unico rimedio è rivivere questi momenti ma anche iniziare a pensare al prossimo evento. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri da capogiro con oltre 15.000 Vespe partecipanti, un evento che rimarrà nella storia. E ci rimarranno anche una cinquantina di vespisti della Valdelsa che hanno partecipato a vario titolo alla manifestazione (come partecipanti, come gimkanisti e come membri dello staff per dare supporto al comitato organizzatore). (gonews)

Icona di design, moda che non passa, capolavoro ingegneristico e industriale: la Vespa. (InMoto)

PONTEDERA — Il punto di svolta nella quattro giorni del Vespa World Days, probabilmente, è stato quello della grande parata di Vespe. Oltre 12mila vespisti, un fiume di colori che da Pontedera ha attraversato tutta la Valdera, regalando delle immagini che, tra qualche decennio, rievocheranno ancora l'emozione di avere la città della Piaggio al centro del mondo. (Qui News Valdera)

Vespa World Days, cosa resterà di un evento storico

Un evento che ha aperto una settimana ricca di appuntamenti e che giovedì 25 aprile proseguirà a Fucecchio con la Fiera del Gusto, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e dell’UNPLI Toscana, che si appresta a vestire a festa le vie del centro grazie alla tradizionale vetrina mercato della norcineria toscana. (gonews)

– In una città di Pontedera che a poco a poco ritorna alla normalità dopo la sbornia del grande evento internazionale dei Vespa World Days, si continua a parlare della due ruote di casa Piaggio. Questa volta a farlo è la politica. (LA NAZIONE)

Il 23 aprile del 1946 la Piaggio brevetta, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio, la Vespa. I primi esemplari vennero venduti attraverso un piccolo network di commercianti, con prezzi variabili dalle 55.000 Lire del modello base alle 66.000 Lire del modello deluxe. (L'Unione Sarda.it)