Ue: Renzi, "Serve cambiamento, nessuna polemica con Berlino"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 4 lug. - "Siamo attesi a un cambiamento profondo". Matteo Renzi apre la conferenza stampa con Jose' Manuel Barroso parlando delle riforme e del semestre di presidenza Ue. "Saranno mille giorni in cui l'Italia potra' fare un percorso di riforme ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L' ultimo «derby» Italia-Germania - acceso due giorni fa dalle pungenti dichiarazioni del presidente della Bundesbank Jens Weidmann - non si è allargato ai leader dei due Paesi, ... (La Stampa)

Italia ancora una volta sul banco degli imputati, al Forum economico della Cdu, il partito di Angela Merkel, dove è stato il presidente della Bundesbank Jens Weidmann a rivendicare, con toni molto duri, le ragioni del rigore e delle necessità di tenere i conti in ... (Corriere della Sera)

Misure della Bce. di Barbara Ciolli · Il presidente della Bundesbank Jens Weidmann. (Lettera43)

04 luglio 2014 10.31 "Non c'è nessun problema con la Germania". Lo ha detto a margine di un convegno a Roma il ministro dell'Economia, Padoan all'indomani del botta e risposta tra Roma e Berlino sulla richiesta italiana di flessibilità del Patto Ue. (Rai News)

- Allarme rientrato nelle cancellerie europee: tra Italia e Germania le scintille sono gia' spente. Dopo una giornata di scontro, sia Matteo Renzi che la cancelleria si dichiarano reciproca stima e cordialita'. (IL METEO.IT)

Si è tenuto stamani l'incontro tra Renzi e Barroso, presidente della Commissione europea, per ciò che riguarda il semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea. (The Blazoned Press)