Terremoto oggi nei Campi Flegrei, due scosse in pochi secondi avvertite alle 9

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Valerio Papadia 18 L'attività sismica nei Campi Flegrei lascia poca tregua ai cittadini che, spesso nelle ultime settimane, sono tornati ad avvertire la terra muoversi sotto i loro piedi. Dopo la scossa registrata nella tarda serata di ieri, infatti, questa mattina, domenica 21 aprile, sono state ben due le scosse di terremoto che sono state distintamente avvertita dai cittadini, a distanza di pochi secondi l'una dall'altra. (Fanpage.it)

Su altre testate

È il bilancio dell’Osservatorio Vesuviano che ha inviato la prima proiezione in merito allo sciame sismico in corso a Pozzuoli. In particolare finora sono stati registrati i seguenti fenomeni: 1.9, 1.2, 2.1, 1.4, 1.1. (Cronaca Flegrea)

La terra è tornata a tremare anche di domenica nei Campi Flegrei e sono stati nuovi attimi di ansia per le comunità locali. Quattro leggere scosse, la principale delle quali di magnitudo 2.1, si sono infatti registrate tutte nello stesso minuto, alle 8.46, con epicentro nell'area dei Campi Flegrei. (Corriere)

MeteoWeb Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Intorno alle 6 di questa mattina l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato la conclusione dello sciame sismico. La scossa più forte ha presentato una magnitudo massima di 2.1. (Cronaca Flegrea)

Ancora un brusco risveglio per i cittadini dei Campi flegrei: un nuovo sciame sismico si è avviato alle 8.45, con una serie di eventi – al momento tredici - rilevati dall’Osservatorio vesuviano dell’Ingv, alcuni dei quali avvertiti dalla popolazione. (La Repubblica)

Per questo l'esercitazione di Protezione civile in programma domani non riguarderà la popolazione e non sarà particolarmente scenografica: l'unico effetto visibile sarà l'evacuazione parziale di quattro scuole, l'istituto Madonna Assunta nel quartiere napoletano di Bagnoli, l'istituto Paolo di Tarso a Bacoli e le scuole San Giuseppe e Giacinto Diano a Pozzuoli. (ilmessaggero.it)