Ex Ceo di Google donerà 1 mln di euro per il restauro della torre Garisenda a Bologna

Sky Tg24 ECONOMIA

Il Comune ha incaricato tre esperti, due dei quali hanno esperienza nel restauro della Torre di Pisa, per sviluppare il restauro del monumento. Il progetto sarà pronto entro l'estate e si stima che i costi ammontino a circa 20 milioni di euro per la durata di almeno dieci anni L'ex Ceo e presidente di Google, Eric Schmidt, ha contribuito con un milione di euro al restauro della Garisenda, una delle due famose torri di Bologna (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

È questa la risposta dell’associazione commercianti dopo il "dono di cuore" dell’ex ceo di Google, che visse a Bologna negli anni Sessanta, da bambino (oggi ne ha 69), in quanto il padre insegnava alla Johns Hopkins University. (il Resto del Carlino)

Da sottolineare, però, che se da una parte si registra un forte aumento della raccolta in Europa, pari a 10,9 miliardi di dollari, circa il doppio rispetto all’ultimo trimestre 2023, dall’altra parte i flussi sono stati decisamente negativi negli USA con -8,8 miliardi di dollari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una decisione affettiva, in ricordo della sua infanzia: questo ha spinto l’ex CEO e presidente di Google, Eric Schmidt, a donare un milione di euro per i lavori di restauro della Torre Garisenda (greenMe.it)

Ricordi di un’infanzia che hanno lasciato il segno, legami che hanno avuto, come lui stesso ha detto, una profonda influenza su tutta la sua lunga carriera e che l’hanno portato a una donazione record per il salvataggio della torre Garisenda (Corriere)

Attività e incontri dedicati a un simbolo di Bologna. Le attività in programma si svolgono al museo Civico Medievale e rientrano nell'ambito di "via Manzoni Culturale", un distretto di istituzioni pubbliche che il comune vuole trasformare in un importante polo museale e culturale. (il Resto del Carlino)

BIG ONE “EUROPEAN PINK FLOYD SHOW“ MUSICA (La Repubblica)