Perché ha senso fare i vaccini contro Covid-19 e antinfluenzali insieme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired.it SALUTE

La formula di co-somministrazione delle due vaccinazioni potrebbe agevolare il lavoro degli operatori sanitari impegnati nelle campagne vaccinali e ridurre il carico sulle strutture

Inoltre i risultati delle analisi del sangue sostengono che la somministrazione contemporanea non modifica l’efficacia delle due vaccinazioni.

Sono solo i primi dati, ma la formula “due vaccini in una seduta”, nelle modalità specificate dalle autorità sanitarie, non solo fa risparmiare tempo ai servizi sanitari ma è anche risultata essere la preferita dagli utenti (97%). (Wired.it)

Su altri media

Il tasso di positività si attesta all'0,8% (-0,3%), ricoveri in area medica e terapia intensiva in calo. Trento: +22. Basilicata: +26. Molise: +1. Valle d'Aosta: +8. Caos no vax a Roma, assalita la sede della Cgil a margine di una manifestazione contro il Green pass. (Fanpage.it)

di Redazione Online. nove Paesi, inclusa l’Italia, senza l’obbligo di quarantena all’arrivo, a patto che siano vaccinati contro il coronavirus: lo ha annunciato il premier Lee Hsien Loong sottolineando che è giunta l’ora di premere sull’acceleratore della «strategia della convivenza con il Covid-19» (Corriere della Sera)