Terrorismo: Letta, 'memoria fondamentale per democrazia'

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Oggi -ha aggiunto il leader Dem- un segnale in questo senso è importante, anche in una stagione in cui il sindacato va rivitalizzato.

Quella strage avvenne non soltanto contro cittadini inermi, ma anche fortemente contro il sindacato, è un modo per dire quanto il sindacato e il ruolo delle rappresentanze sindacali sia fondamentale"

La memoria è fondamentale per una democrazia forte, stabile, importante come la nostra, ma va sempre rivitalizzata". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In città, la commemorazione è iniziata con gli otto rintocchi delle campane in memoria delle vittime Il messaggio leggi anche Strage di Brescia, Tramonte: “Non ero in piazza della Loggia” "Brescia e il Paese intero risposero con fermezza e unità, opposero la solidarietà di popolo alla disumanità dei terroristi. (Sky Tg24 )

La forza più grande dell’Italia è stata processare gli autori delle stragi e dei misfatti peggiori con le regole speciali, senza tribunali speciali". È una storia fatta di verità negate". (IL GIORNO)

In Italia gli USA prima e la NATO poi non solo hanno sempre fatto pieno uso delle forze eversive fasciste, ma anche della mafia. La NATO in Italia e in Europa non è stata uno strumento di libertà, ma di condizionamento, inquinamento, compromissione della democrazia. (Contropiano)

Poco dopo, ero a tre metri di distanza, andai verso di loro: guardavo mia moglie e la salutavo con il capo. La strage è avvenuta durante una manifestazione antifascista. (Fanpage.it)

Ricordare significa non dimenticare che la strage fu fascista, di stato e della NATO Il 28 maggio 1974 a Brescia una bomba colpiva una manifestazione sindacale antifascista uccidendo otto compagne e compagni e ferendone gravemente più di cento. (L'AntiDiplomatico)

Brescia e il Paese intero risposero con fermezza e unità, opposero la solidarietà di popolo alla disumanità dei terroristi. (Adnkronos) - "L'ordigno che la mattina del 28 maggio 1974 venne fatto esplodere in Piazza della Loggia doveva uccidere, seminare paura, intimorire le forze democratiche. (Liberoquotidiano.it)