Addio a Paola Gassman

Paola Gassman, attrice teatrale e figlia primogenita del celebre Vittorio Gassman, è deceduta improvvisamente all'età di 78 anni. Nata il 29 giugno 1945 da Nora Ricci, Paola aveva costruito una prestigiosa carriera seguendo le orme della sua illustre famiglia di attori. Compagna di Ugo Pagliai, lascia due figli, Simona e Tommaso, frutto delle sue relazioni con Luciano Virgilio e Pagliai. Conosciuta per la sua eleganza e cultura, era parte di una dinastia teatrale di grande rilievo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Ugo Pagliai, infatti, è stato il misterioso Lawrence d'Arabia in Ross, ma anche la sua voce è nota, grazie ai suoi lavori da doppiatore. Ugo Pagliai è un noto attore e doppiatore italiano. (DiLei)

(CinematografoAdnkronos) – Addio all'attrice Paola Gassman, che ha dedicato tutta la sua vita al teatro, diventando uno dei simboli più talentuosi e versatili del palcoscenico italiano, a eccezione di alcune sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. (cinematografo.it)

Morta Paola Gassman, il fratello Alessandro: “Era la più saggia di tutti noi” ROMA – Se ne è andata a 78 anni, dopo una malattia, Paola Gassman. (Dire)

All’età di 78 anni è venuta a mancare Paola Gassman. Era figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo (quattro figli da quattro madri diverse). (ilGiornale.it)

Si è spenta oggi 10 aprile 2024 in seguito a una lunga malattia Paola Gassman, figlia del grande Vittorio a sua volta attrice teatrale. (Movieplayer)

Paola Gassman si è innamorata di Ugo Paglia davanti ad un caffè in seguito al quale è iniziata una frequentazione durata 54 anni. Paola Gassman, marito e figli della sorella di Alessandro Gassman (Il Giornale d'Italia)