Lexus IS 500 F Sport Performance: solo per gli USA con un V8 aspirato

HDmotori ECONOMIA

Sarà venduta solamente sul mercato americano e per questo adotta un generoso motore V8 e non una soluzione ibrida.

L'auto mette a disposizione del conducente due modalità di guida: Sport S e Sport S+ che agiscono sulla mappatura del motore e del cambio per migliorare le prestazioni.

Questo modello introduce la nuova gamma F Sport Performance .

MOTORE V8. Lexus IS 500 F Sport Performance si caratterizza per la presenza sotto il cofano di un V8 aspirato di ben 5 litri di cilindrata in grado di erogare 479 CV (352 kW) con 535 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione Sport Direct Shift a 8 marce. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

La nuova Lexus IS 500 F Sport Performance può essere considerata l’ultimo canto del cigno tra i modelli della sua tipologia, nata secondo la classica ricetta dell’aumento della cilindrata per aumentare la potenza. (Autoblog)

La nuova versione della IS vanta anche le modalità di guida Sport S e Sport S+, le quali modificano la mappatura del motore e della trasmissione per offrire il massimo livello di prestazioni possibile. (Quattroruote)

La berlina ad alte prestazioni, che sarà disponibile esclusivamente per il mercato nordamericano, sarà commercializzata entro la fine dell'autunno a prezzi che non sono ancora stati comunicati. La vettura è il primo modello della, che in termini di prestazioni si posiziona sopra la serie F. (Zazoom Blog)

Il V8 è in grado di spingere la IS 500 F da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. TELAIO RAFFINATO - Per sfruttare al massimo la potenza della Lexus IS 500 F, i tecnici giapponesi hanno introdotto due diverse modalità di guida Sport S e Sport S+, che agiscono sulla mappatura del motore, sulla trasmissione e sulla consistenza della sterzo. (AlVolante)

Il marchio ha annunciato oggi che sta infilando il suo V8 5.0 litri aspirato sotto il cofano della sua berlina dando vita alla nuova IS 500 F Sport Performance. Il motore, preso in prestito dalla RC F, sprigiona 472 CV a 7.100 rpm e 535 Nm di coppia a 4.800 rpm. (Autoprove.it)