Altri 7.800 posti di lavoro spariscono dietro all'intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
International Business Machines Corp (IBM.N) prevede di sospendere le assunzioni per quei ruoli che potrebbero essere sostituiti dall'intelligenza artificiale (AI) nei prossimi anni. Lo ha detto il CEO Arvind Krishna, rivolgendosi a Bloomberg. Stavolta, quindi, non parliamo di persone che hanno perso il lavoro e che saranno sostituite da un algoritmo. Il passaggio di IBM infatti è più diretto: avrebbe assunto, ma non assumerà più. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri giornali
L’agenzia di stampa riporta alcune affermazioni dell’amministratore delegato Arvind Krishna, secondo il quale le assunzioni per ruoli sostituibili con l’IA nei prossimi anni vanno sospese o rallentate. (Punto Informatico)
Gli esperti ci avevano già avvisato: l’intelligenza artificiale potrebbe prendere il posto di milioni di lavoratori. E Ibm è una delle prime grandi aziende pronta ad agire di conseguenza. Come ha spiegato il ceo Arvind Krishna a Bloomberg, il colosso dell’informatica prevede dinei prossimi anni. (Forbes Italia)
L’amministratore delegato di IBM Arvind Krishna ha affermato che la società prevede di sospendere le assunzioni per ruoli che ritiene possano essere sostituiti con l’IA nei prossimi anni. Il CEO di IBM Arvind Krishna ha affermato che la società prevede di sospendere le assunzioni per ruoli che ritiene possano essere sostituiti con l'intelligenza artificiale nei prossimi anni. (Key4biz.it)
L’amministratore delegato di IBM ha dichiarato a Bloomberg che circa il 30% dei ruoli di back-end saranno sostituiti nell’arco di 5 anni. Saranno colpiti i ruoli nelle risorse umane e le mansioni non rivolte ai clienti (FIRSTonline)
ROMA. L'azienda statunitense Ibm, la più antica e tra le maggiori al mondo nel settore informatico, ha sospeso le assunzioni per i lavori che possono essere svolti dall'intelligenza artificiale. (YouTG.net)