Intesa Sanpaolo, il primo semestre apre la strada ai 4 miliardi di utile netto nel 2021

TorinOggi.it ECONOMIA

2021; circa 5.000 aziende riportate in bonis nel 1° sem

Utile netto a € 3.023 mln, in crescita del 17,8% vs 1° sem.

I risultati del primo semestre 2021 confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da Covid-19 e sono pienamente in linea con il conseguimento di 4 miliardi di euro di utile netto minimo per l’anno.

Il costo del rischio del 1° sem. (TorinOggi.it)

Su altri giornali

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. Intesa Sanpaolo archivia la giornata con un rialzo dello 0,58%, in linea con il Ftse Mib, nel giorno della pubblicazione dei conti. (Wall Street Italia)

Contribuiremo ad accelerare la crescita del Paese in modo inclusivo e sostenibile ed a garantire ottimi risultati. Mercoledì 4 Agosto 2021, 19:45. (Teleborsa) - "L'Italia è in una situazione decisiva e noi dobbiamo fare nostra parte. (ilmessaggero.it)

Nel frattempo, la banca macina ottimi risultati aumentando i crediti a imprese e famiglie, riducendo al contempo i crediti deteriorati Per Intesa Sanpaolo in Italia non c'è spazio per crescere, all'estero invece si cercano "piccoli target nel private banking all'Estero" spiega Messina. (ROMA on line)

Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, rispondendo a una domanda degli investitori sul dividendo infrannuale del gruppo. Stiamo lavorando per creare le condizioni del nuovo piano: rafforzare la redditività del futuro”. (LaPresse)

Il risultato lordo di gestione si è fissato a 2.516 milioni (+18,7%). Il periodo si è chiuso con un utile netto di 1.507 milioni (+6,5%). (Il Cittadino on line)

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. Post conti gli analisti di Barclays hanno confermato la raccomandazione equal weight su Fineco, con un target price in salita del 5% a 16 euro. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr