A Porto Corsini le crociere di Venezia? Il turismo romagnolo incrocia le dita… - LivingCesenatico.it

A Porto Corsini le crociere di Venezia? Il turismo romagnolo incrocia le dita… - LivingCesenatico.it
Livingcesenatico ECONOMIA

Un auto-endorsement particolarmente credibile visto che, a Porto Corsini, è in dirittura di arrivo la pubblicazione del bando di gara per la costruzione del nuovo terminal crociere che verrà realizzato con la formula del project financing (alla consolle potrebbe esserci il colosso Royal Caribbean).

Per il turismo romagnolo potrebbe diventare una formidabile opportunità.

Dopo lo stop di Venezia alle grandi navi da crociera (il Consiglio dei Ministri ha approvato la richiesta del titolare del Mibac Dario Franceschini) Ravenna avanza, infatti, la sua candidatura per assorbire una parte consistente dei flussi che non potranno giungere direttamente nella città lagunare. (Livingcesenatico)

La notizia riportata su altre testate

Nuove opportunità all’estero nel settore turismo con la selezione di lavoro sulle navi da crociera in Belgio. Sede del lavoro è il Belgio e le selezioni mirano a individuare risorse per coprire diverse posizioni nel campo della hospitality a bordo di navi da crociera. (Ti Consiglio)

In Versilia l''hotel che sembra una nave da crociera: per viaggiare in terraferma

"Il Giulia è il primo hotel in Europa tematizzato a nave da crociera", spiega Cristiana Gemignani. "Salpa in Versilia la Crociera sulla Terraferma", è lo slogan adottato da Cristiana Gemignani e dal figlio Luca Buonaccorsi, imprenditori creativi nel campo dell'accoglienza turistica. (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr