Generale Vannacci, variabile impazzita

Italia Oggi INTERNO

La stizzita critica che Guido Crosetto ha pubblicamente riservato a Matteo Salvini in merito alla candidatura di Roberto Vannacci conferma che FdI aveva consigliato al segretario della Lega di recedere e invece lui ha proseguito imperterrito per la propria strada. Questa sua mossa potrà forse (ma non è detto) aggiungere qualche decimale alla percentuale del Carroccio alle prossime europee ma diventa un problema per il governo la presenza di un partner così fortemente schierato all'estrema destra. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Relazione, dialogo, rimanere con l’Amato, respiro. Queste alcune delle parole chiave con cui don Ricardo Reyes Castillo spiega il significato della preghiera nel libro “Che cos’è la preghiera”, corredato dalle illustrazioni curate da suor Eleonora Calvo dell’Ordine Opus Matris Verbi Dei (Servi della Parola). (Corriere di Lamezia)

L’euro-candidatura, però, è stata evidentemente mal digerita da diversi esponenti leghisti, che non hanno lesinato le critiche. Il leader del Carroccio ha scelto la carta del generale per salvare il partito alle elezioni Europee, dopo un calo che dura da mesi e che lo ha portato a finire dietro ad Antonio Tajani e a Forza Italia, in crescita a un anno dalla morte di Silvio Berlusconi. (Virgilio Notizie)

RIEPILOGO PRESTITI - Martin Satriano riesce nell'impresa in cui sta invece fallendo Joaquin Correa. L'attaccante uruguaiano segna un gol nel pirotecnico 4-5 con cui il Brest vince in casa del Rennes. (Inter-News)

Non sembra esserci pace per la Lega in Calabria. Le ultime fibrillazioni sono dovute alla candidatura del generale Roberto Vannacci. Domani a Roma Matteo Salvini presenterà la sua ultima fatica letteraria “Controvento - l’Italia che non si arrende”. (LaC news24)

Il progetto “La lettura rende visibili”, realizzato grazie al finanziamento del Cepel (Centro per il libro e la lettura) nell’ambito del bando “Fiuggi Città Che legge”, si propone di avvicinare i giovani al mondo della lettura e della cultura attraverso un format innovativo e coinvolgente. (Frosinone News)

Per cercare di racimolare nell’estrema destra – quella rimasta sconte… Raccontano che il segretario Matteo Salvini lo avesse già scelto. (Il Mattino di Padova)